About

Aims & Scope
SurfItinera nasce nel web con la nostalgia di sfogliare un giornale di surf cartaceo, quando l’occhio osservava lentamente le fotografie analogiche, tra il riverbero della luce sulla pagina opaca e l’inchiostro fresco da tipografia. Pubblica reportage di surf e articoli di viaggio seguendo i sogni dei lettori e crea un punto di rottura con la monotonia e la quotidianità.
SurfItinera’s mission statement
L’itinerario del magazine percorre una visione multiculturale del viaggio che si distingue dal turismo di massa, attraverso testimonianze e fotografie di tipo documentaristico. La tavola è solo il mezzo, un pretesto per partire ed esplorare.
About the Editor
Il team redazionale è composto da esperti di onde vuote e parole trovate sulle spiagge. Lavorano per raccogliere il maggior numero di materiale e scegliere la qualità migliore di contenuti. Vivono in diverse parti del continente e non hanno fissa dimora.
Journal Staff
Sono surf reporter, fotografi e viaggiatori, veri e propri esploratori che passano parte della loro vita in cerca di onde nei luoghi più remoti e meno intaccati dal turismo.
SurfItinera’s History
SurfItinera è un progetto creato da un gruppo di surfisti di Ravenna per raccontare il surf da un altro punto di vista. Cresce grazie alla collaborazione di giornalisti e fotografi italiani e stranieri, che sostengono il magazine con materiale fotografico e narrativo di qualità.
Contents
Esplorazioni, storia del surf, surf culture, arte, musica, cinema e libri sono gli argomenti trattati in SurfItinera.
Surfitinera is an independent magazine
All rights and credit reserved to respect owner/s. No infringement intended. Please DM for removal.